iL RADiCCHiO E iL POLLO CESARE


Oggi parliamo di radicchio e in particolar modo di quello variegato, è il giusto connubio tra l’amaro e il dolce, tra il croccante ed il morbido.

In verità li adoro tutti ma questo che coltiva il mio amico Erio a S.Pietro in Trigogna è davvero speciale, un po’ come lui…vi racconterò più avanti.

 

il radicchio

Oggi a pranzo abbiamo mangiato un pollo allo spiedo, ebbene si: anch’io compro i cibi cotti, forse solo il pollo allo spiedo e solo in un paio di posti.

Comunque sia, a noi non piace il petto e quindi dopo aver mangiato tutto il resto con il petto restante ho fatto questa specie di caesar salad.

Il radicchio, il petto di pollo allo spiedo, crostini di pane nero ai 5 cereali tostati in padella con un filo d’olio e sale, il tutto condito con una vinaigrette d’olio limone e senape.

A scelta una dadolata di pancetta, spadellata precedentemente nella padella dei crostini.

In 5 minuti è quindi pronta la mia cenetta da consumarsi davanti al mac mentre pubblico il mio post della sera oppure davanti alla TV sul divano, (ma non lo dite a Mattia).

 

condividi Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>