MARANO VIC. EL COQ


L’ULTIMO STELLARE

Sono le dieci del mattino, appena svegliati, è il primo giorno del 2016. Al mattino del primo giorno dell’anno sono solito fare il sunto della situazione della mia vita, dell’anno passato e di quello che verrà.

IMG_8258 IMG_8259

Che dire, abbiamo avuto un anno molto intenso, ci siamo incamminati in questa fantastica avventura del blog e per logica conseguenza abbiamo intensificato il rapporto padre-figlio con fantastici soddisfazioni ma anche con grandi scontri. Non è sempre come uno lo vede dal di fuori o dallo schermo del proprio iPhone, come in tutte le cose ci sono i lati positivi e quelli negativi. Ma come nella vita uno deve fare i propri conti, io/noi possiamo dire d’essere soddisfatti e felici.

Per questo 2016, abbiamo un progetto enorme ed ambizioso che, qualora scattassero tutti gli ingranaggi in maniera corretta, ve ne daremo notizia sempre qui nella nostra cuxina virtuale.

AjxtD4J6UmdGobdR68SNVkQZUJabVHHPJLglYzKRIqOZ AixM6B4KFg7VepYM8YVE5NUVcGqgKTqibUbDlv_-c_wz

Per chiudere in bellezza il 2015 ci siamo concessi il lusso di festeggiarlo, io e Danijela, andando a cena da Lorenzo Cogo al suo ristorante el Coq a Marano Vicentino.

E’ senza dubbio uno dei miei chef preferiti, andare a casa sua non è andare a cena, bensì vai a farti un viaggio culinario, sensoriale. Ogni piatto è assolutamente un ensemble di emozioni, da subito un piacere per gli occhi, l’impiattamento è di volta in volta sempre piacevole, mai estremo, elegante, quasi naturale.

Avhy8wOSjZwCJuMkS2U4JwStbTTqVotT4HfbaJxKfbwV IMG_8262 IMG_8264

Visivamente non riesci mai a capire cosa stai per mangiare, la descrizione dei piatti è anch’essa un piccolo viaggio (mentre lo descrivono io provo ad immaginare gli abbinamenti dei sapori ma il più delle volte non ci riesco, troppo inusuali, troppo lontano anche dalla mia fervida immaginazione), l’assaporare con la forchettata e cercare la corrispondenza del racconto, carpire le diverse consistenze è un gioco incredibilmente piacevole.

IMG_8260 IMG_8261 IMG_8265

Adoro che a presentare i piatti, siano gli chef di cucina che a rotazione escono a presentare la loro creazione, a volte con un piacevole imbarazzo di chi sa fare da mangiare e forse un po’ meno chiacchierare.

La padrona di casa, con la sua bellezza acerba, professionalità equilibrata e un sorriso sincero, mette tutti a proprio agio.

Che dire, una fine anno stellare!!! Di seguito vi mostro le foto dei piatti scattate con il telefono, non mi dilungo nelle descrizioni (sinceramente il più non le ricorderei) ma vi invito e vi esorto ad investire un po’ del vostro denaro e un po’ del vostro tempo per farvi un viaggio in cuxina dal giovane chef stellare, e stellato Lorenzo Cogo.

IMG_8267 IMG_8266

Buon 2016, il nostro augurio è che tutti voi possiate vedere realizzati tutti i vostri sogni/progetti.

 

condividi Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>