Mi SON SCORDATO Di TE


Oggi giretto molto veloce al mercato.

Prima di partire da casa ho dato un occhiata al frigo e mi sono accorto di avere ancora molto radicchio variegato che ho comprato la settimana scorsa.

Quindi abbiamo preso i nostri soliti spinaci freschi, il topinambur dalla mia amica contadina, le uova (ma non lo dite a nessuno, è vietatissimo vendere le uova al mercato!!! No comment) i peperoncini dal venditore del Bangladesh e i kiwi.

Tornando verso casa abbiamo visto un banco con delle bellissime salsicce fresche, quindi pensando al mio radicchio in frigo, ne ho comprato 4 ed arrivato a casa mi sono messo a preparare un sugo per…. Non so vedrò nel week.

cuxina6093

Quindi, ho sfogliato il radicchio pulendolo dalle foglie brutte, ho fatto un altro giro di foglie fino ad arrivare al cuore, con tutte queste ultime le ho tagliate e spadellate con le salsicce.

Ne esce una costa stupendaaaa!!!! Non è il classico radicchio fico di Treviso a costa sottile ma vi assicuro che è fantastico, ottimo per una crêpes, per un risotto, PER UN PASTICCIOOOO che credo sarà la sua morte nel week a Gambugliano nella stufa a legna.

Mi piace pensare in maniera creativa e costruttiva al recupero del cibo. Odio buttare le cose da mangiare, anche solo per rispetto delle persone meno fortunate di noi.

condividi Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>