L’AMABiLE PEPERONATA


È arrivato il momento della peperonata e la mia preferita è quella che mangio al ristorante “Da Amabile” a Monte San Lorenzo, nel comune di Gambugliano alle porte di Vicenza.

CUXINA 27355 CUXINA 27354 CUXINA 27352

Questo posto è senza dubbio nei primi posti della mia top ten dei ristoranti.

Gli ingredienti: io l’ho sempre fatta con peperoni, zucchine, carote, cipolle e melanzane. Dalla cucina del colle mi consigliano di non mettere le zucchine e nemmeno le carote.

Altro errore: io ho sempre cotto tutto assieme o come ultimamente, prima le carote, poi i peperoni, le zucchine e per ultime le melanzane. Sempre dall’amabile cucina, mi consigliano di partire con la cipolla, poi le melanzane e per ultimi i peperoni. Fuoco vivo, niente brodi lunghi, padella larga e evitare le montagne di verdure, quindi magari la faremo più spesso, ma non mettiamo troppa verdura che finisce per lessare il tutto.

CUXINA 27353 CUXINA 27351

L’olio, di semi e non d’oliva, io non l’avrei mai detto, ma vi assicuro che effettivamente risulta più leggera, mi raccomando di trovare degli olii di semi biologici spremuti a freddo!

CUXINA 27350

Calda appena fatta, riscaldata forse meglio, tiepida in un panino o su una bruschetta, è fantastica e salutare, abusiamone pure!!

condividi Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>