ATTENTi AL LUPO


La “Tana Del Lupo” è uno di quei posticini diversi, che mantengono da molti anni la stessa proprietà e la stessa qualità.

Da una mia personale analisi tutti i locali “storici” hanno sempre una marcia in più, nulla è mai affidato al caso, alla posizione, al costo; il successo è sempre figlio di una concausa di fattori.

Alla base di tutto credo ci sia la volontà, la famosa buona volontà nell’amare quello che si fa.

Tornando alle crepes, questo posticino in pieno centro a Valdagno (mio paese natale) trasuda accoglienza, negli arredi, la luce soffusa, la buona musica, un sacco di cose carine e curiose appese ai muri appoggiate qua e la.

 IMG_8913

IMG_8918 IMG_8919 IMG_8920 IMG_8921 IMG_8922Io ci andai molti anni fa, avevano appena aperto e per l’epoca (credo più di una ventina d’anni fa) era veramente molto d’avanguardia, specialmente per Valdagno, paese molto chiuso alle novità.

Ci andai con la mia amica e cliente Luciana, del famosissimo negozio di abbigliamento intimo Rosy, un istituzione a Valdagno (sia lei che il negozio).

Ricordo il mio stupore nel ritrovarmi insalate francesi con verdure e mele, il sidro e queste crepes sempre sentite nominare ma mai assaggiate.

Da allora è sempre rimasto un mio posticino speciale, ci vado di rado, è sempre consigliata la prenotazione, il locale è molto piccolo e quindi va da sé che per loro fortuna io l’abbia trovato spesso pieno.

Venendo alle nostre scelte: burro, salmone e pepe rosa, chiusa a triangolo, croccante ed elegante. La quantità di cibo per porzione è assolutamente perfetta, ben cotta e croccante.

IMG_8915

La seconda scelta, scamorza affumicata, radicchio spadone, bacon e aceto balsamico, questa sicuramente più ricca e saporita, chiusa solo sui lati come potete vedere dalle foto.

IMG_8916

Apro una piccola parentesi sulle foto, mi scuso con tutti voi per la scarsa qualità, ma con il telefono proprio non riesco a fare di meglio.

Tornando alla cena, una birra non filtrata di ottima qualità, un caffè molto buono e una grappa fatta in casa sublime!

Non posso dirvi molto di più sugli ingredienti, sulla reperibilità o altro visto che lo chef è stato perennemente di schiena a cuocere crepes per tutti noi e quindi non sono riuscito a conversare con lui per capire.

IMG_8907

Non vi resta che provare, consigliato per coppiette o comunque cenette intime, no bambini piccoli e nemmeno cani di grossa taglia ;)

condividi Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>