COS’È

Dopo i libri di cucina e a prescindere da qualsiasi prova costume, esiste cuxina.

Oltre gli esperimenti con Mattia e Stella, i miei due figli diventati inevitabilmente buone forchette e cuochi promettenti, il primo diplomato alla gloriosa scuola alberghiera Artusi di Recoaro e la seconda ancora sui libri, la cuxina c’è.

È il cuore della casa, scalda, unisce, nutre, consola, intrattiene e diverte. In cuxina si lavora e la soddisfazione che viene dal preparare una ricetta è pari soltanto alla felicità che può dare mangiare – meglio ancora se in buona compagnia.

Questo spazio virtuale vuole diventare il mio quaderno di appunti e forse una volta ci rimarrà un cerchio rosso lasciato dal fondo di un bicchiere, altre volte farò correzioni e aggiungerò delle note a margine. Soprattutto vorrei lasciare la porta e la dispensa aperte a chi la vede come me e trova la bellezza in una forma di pane fatta in casa, in un sugo cotto per il tempo che serve o in una forma di formaggio che sa di erba buona e… la lista potrebbe diventare lunga perché vorrei parlare di curiosità verso tutti i sapori e semplicità, di ingredienti autentici. Vorrei anche che questo fosse l’unico sito ad avere zaeti al posto dei cookies. Ora mi informo se si può.