EL MESTOLO


Un pomeriggio uggioso, un brano di Craig Cardiff, Revival Day (scoperto oggi in Spotify) e semplicemente la voglia di scrivere due righe sul nostro blog. Recupero questa foto del primo novembre scattata dallo zio Renato.

"mestolo"

Questo è il suo mestolo, il suo affezionato mestolo. Mi spiega che una volta aveva i “denti” e che negli anni si è consumato, un po’ come lui.

“se devo fare da mangiare” mi racconta “uso anche gli altri mestoli ma non mi piacciono e mi ritrovo a cercare il mio vecchio mestolino di legno”.

Sinceramente non so se possa centrare con un blog di cucina, ma credo che questo mondo sia fatto proprio di queste emozioni e lo stiamo dimenticando e perdendo. Non ci fermiamo più a mangiare un pan biscotto perché e duro, non mangiamo uno spiedo perché è innaturale uccidere i piccoli uccellini.

Beh qui in cuxina Marchesini capiteranno spesso tutte queste esperienze e ci tengo a trasmetterle a mio figlio e ai figli di chi leggerà il nostro blog.

foghetto

condividi Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Facebook

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>